Regolamento
Scheda iscrizione
Promozioni
Elenco iscritti
Accesso alle pagine personali degli iscritti
Classifica Piloti
Classifica Navigatori
Freem
Autofficina Ulivieri

Bindi

GSF engineering
Red Group
100 e 100
freddys Oil

 

Lunatici
Giannecchini e Salotti
Auto P
Auto Va
Lunigiana gomme
Selmi
Pro Bike
Maxi Car Racing
Gualandi
Foto Montagni
Freddys Team
Joker Team

 

Vedi le foto delle gare e della premiazione del 6° Trofeo
ULTIMO COMUNICATO
Comunicato Stampa N. 11
Lucca, 19 gennaio 2012

UFFICIALIZZATE LE CLASSIFICHE FINALI DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA

Archiviata la fase conclusiva, dedicata alla segnalazione di eventuali reclami inerenti la classifica ufficiosa, non pervenuti al comitato organizzatore entro i termini previsti, la sesta edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha reso ufficiali le classifiche finali. Tutto confermato: Nicola Angilletta trionfatore tra i piloti, Michael Adam Berni tra i navigatori. Luca Panzani primeggia tra i driver Under 25, Serena Martinelli nella stessa categoria riservata ai copiloti ed in quella “rosa”.


Undici appuntamenti che hanno confermato le aspettative di una delle realtà più sorridenti del panorama motoristico nazionale. Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha appena mandato in archivio la sua sesta edizione, ufficializzandone la classifica finale. Decorsi i termini previsti a seguito dell' “esposizione” delle classifiche ufficiose, la serie ideata da Automobile Club Lucca è pronta ad indossare l'abito della festa, per celebrare i protagonisti della stagione agonistica 2011.

Lo farà nella serata di sabato 18 febbraio, presso il Ristorante Spiedo d'Oro di Via Romana, 1134 ad Antraccoli (LU). Un appuntamento che, dalle ore 20.00, punterà i propri riflettori sulle evoluzioni di quello che si è confermato un autentico “polmone” in termini di adesioni nel contesto rallistico di Sesta Zona, rendendo ulteriormente avvincente la programmazione motoristica regionale.

Grande partecipazione, evidenziata sulle prove speciali degli appuntamenti inseriti nella fortunata serie lucchese. Un valore aggiunto pronto a replicare e confermare le potenzialità espresse nella stagione che si è appena conclusa. Agonismo, competitività e valorizzazione di quella “linea verde” tanto cara ai vertici dell'organismo automobilistico provinciale, grazie all'istituzione di due titoli riservati a conduttori al di sotto dei venticinque anni di età. Riconoscimenti che hanno premiato la condotta di Luca Panzani, tra i piloti e di Serena Martinelli, prima attrice tra i copiloti Under 25 e nella folta rappresentanza femminile.

A prevalere nella classifica generale dei primi conduttori è stato Nicola Angilletta, pilota di San Lorenzo di Moriano, protagonista di una condotta costante ed estremamente redditizia che lo ha eletto ai vertici delle evoluzioni stagionali. Titolo riservato ai copiloti per Michael Adam Berni, al centro di un interessante “testa a testa” con i diretti avversari, risolto a suo favore a margine dell'ultimo appuntamento valevole del contesto rallistico lucchese.

Protagonisti, partners ed “addetti ai lavori” daranno vita ad una serata dedicata alla celebrazione dei risultati conseguiti dai conduttori iscritti, sia in ottica assoluta che in quella di classe, estremamente utile nel gettare le basi di un'edizione 2012 pronta ad accendere i propri motori, ancora all'insegna della sportività.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeorallylucca@vodafone.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

Trofeo Automobile Club Lucca – Ufficio Stampa
MGT Comunicazione
contact:
Gabriele Michi
gabrielemichi@email.it

20° Rally Il Ciocchetto

comunicato annullamento

 

Comunicato Stampa N. 10

Lucca, 11 dicembre 2011

PUBBLICATE LE CLASSIFICHE FINALI UFFICIOSE DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA

Con l'annullamento del Rally Il Ciocchetto, ultimo appuntamento inserito nella serie provinciale, si conclude una sesta edizione caratterizzata da vivacità ed alto contenuto agonistico. Pubblicate le classifiche finali ufficiose, in attesa della decorrenza dei termini di presentazione di eventuali reclami.


Un confronto che, in undici appuntamenti, ha saputo elevarsi nel contesto motoristico regionale. Nonostante l'annullamento di quella che doveva essere una degna occasione per darsi appuntamento all'edizione successiva, il Trofeo Rally Automobile Club Lucca può archiviare positivamente una stagione caratterizzata da ottimi riscontri in termini di partecipazione.


A seguito dell'annullamento del Rally Il Ciocchetto, ultima occasione a disposizione dei trofeisti, il Comitato Organizzatore del Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha reso pubbliche, sul proprio sito ufficiale, le classifiche finali ufficiose, rimanendo a disposizione di coloro che volessero presentare reclamo entro i termini previsti dal regolamento, ovvero dieci giorni a partire dal 24 dicembre 2011.


Un passaggio obbligato, in vista della definitiva conferma dei successi ottenuti nelle classifiche assolute. Successi ottenuti da Nicola Angilletta, nella classifica riservata ai piloti, di Luca Panzani, tra gli Under 25 del sedile sinistro, di Michael Adam Berni tra i navigatori e di Serena Martinelli, consacrata sia nel “femminile” che tra i copiloti Under 25.

Con l'arrivo alla recente Ronde di Pomarance, divenuta ultima occasione per reperire punti, si sono delineate definitivamente anche le leadership riguardanti le classifiche di gruppo e classe. Confronti che, come da regolamento, hanno richiesto la partecipazione ad almeno tre appuntamenti in calendario, fondamentale prerogativa in termini di validità del punteggio acquisito.

www.rallylucca.it

Trofeo Rally Automobile Club Luccaww.rallylucca.it

Info-mail: trofeorallylucca@fodafone.itofeorallylucca@vodafone.it

Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Luccacca.it

Trofeo Automobile Club Lucca – Ufficio Stampa

MGT Comunicazione

contact:

Gabriele Michi

gabrielemichi@email.it

Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

 

 

gabrielemichi@email.it


Nella foto (Foto Montagni) Serena Martinelli, prima “ladies” ed Under 25 navigatori.

Nellla foto (Foto Montagni) Michael Adam Berni, vincitore tra i navigatori

TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: PIOGGIA DI TITOLI ALLA RONDE DI POMARANCE

Il penultimo appuntamento della serie promossa da ACI Lucca, in scena il 26-27 novembre scorsi, ha deciso le sorti del campionato provinciale: Michael Adam Berni trionfa nella classifica navigatori e concretizza al massimo la collaborazione con Nicola Angilletta, già vincitore tra i piloti con due gare di anticipo. Doppio colpo per Serena Martinelli, sua la classifica “rosa” e quella riservata ai copiloti Under 25.



E' un palco d'arrivo che ha confermato le aspettative dei trofeisti presenti: agonismo e pathos all'ennesima potenza, caratteristica generica che ha caratterizzato la sesta edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, in scena sull'asfalto della Ronde di Pomarance (PI) nei giorni 26-27 novembre.


Non è voluto mancare all'appuntamento, Nicola Angilletta, nonostante i festeggiamenti per la vittoria tra i piloti iscritti l'avesse già archiviata all'ultimo controllo orario del recente Rally di Casciana Terme. Il pilota di San Lorenzo di Moriano, invece, ha fatto di più: ha centrato l'ennesimo successo di classe e permesso al suo copilota, Michael Adam Berni, di trionfare nella classifica riservata agli habitué del sedile sinistro.

Un successo giunto a margine di un confronto apparso tutt'altro che scontato, con gli interpreti di alta classifica distanziati l'un l'altro da pochi punti.


Assecondando al meglio Nicola Angilletta, Michael Adam Berni ha centrato il successo di classe valso il massimo del punteggio, approfittando del ritiro di Alessio Ferrari e di Federico Grilli, inseguitori che hanno dato vigore alla sesta edizione del trofeo.

Un successo che pone in evidenza l'assidua partecipazione del pilota di Ponte a Moriano al campionato provinciale che, a sua volta, lo ha gratificato con il titolo più ambito.


Festeggia pure Serena Martinelli, copilota di Coreglia Antelminelli, investita dal doppio titolo di campionessa tra i copiloti Under 25 nonché del “femminile”, grazie ad una condotta stagionale decisamente positiva valsa i due primati nelle classifiche dedicate.

Traguardo centrato ad una gara dalla chiusura delle ostilità, prevista in occasione del Rally Internazionale Il Ciocchetto del 16-18 dicembre, sulle strade della celebre tenuta di Castelvecchio Pascoli.


Una serie di alto livello, il Trofeo Rally Automobile Club Lucca, contesto che ha assegnato i titoli nelle classifiche assolute, nella fase culminante della stagione agonistica. Nicola Angilletta e Luca Panzani, già rispettivamente consacrati nel confronto assoluto ed in quello Under 25 dei piloti, non hanno lesinato energie ed hanno onorato degnamente l'appuntamento pisano, cornice impreziosita da un autentico successo in termini di partecipazione.

Già orientati verso “Il Ciocchetto”, ai trofeisti lucchesi la consapevolezza di poter ambire ai titoli rimasti vacanti, quelli inerenti le classi ed i gruppi che, sui chilometri di Castelvecchio, assegneranno le proprie leadership e manderanno in archivio una sesta edizione che ha riscosso ampi consensi.

rofeorallylu

Trofeo Rally Automobile Club Luccaww.rallylucca.it

Info-mail: trofeorallylucca@fodafone.itofeorallylucca@vodafone.it

Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Luccacca.it

Trofeo Automobile Club Lucca – Ufficio Stampa

MGT Comunicazione

contact:

Gabriele Michi

gabrielemichi@email.it

Alessandro Bugelli

bugelli@email.it



 
 

Nella foto (Foto Montagni): Nicola Angilletta

Nella foto (Foto Montagni): Luca Panzani

Comunicato Stampa N. 8

Lucca, 22 ottobre 2011


NICOLA ANGILLETTA SI AGGIUDICA IL TITOLO PILOTI NEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA, A LUCA PANZANI L'UNDER 25

Il pilota di San Lorenzo di Moriano, grazie al successo di classe conseguito sui chilometri del Rally di Casciana Terme, pone il sigillo nella classifica riservata ai piloti. Titolo matematico, a due gare dal termine della kermesse promossa da ACI Lucca, che vanifica i presupposti di risalita di Luca Panzani, trionfatore tra i piloti Under 25. Tutto da decidere nei confronti riguardanti i navigatori e le conduttrici del “femminile”. Soddisfazione per la vittoria del Challenge di Zona da parte di Iacopo Giannecchini, iscritto alla serie lucchese.


Ha concretizzato quelle sensazioni positive espresse nel corso di una stagione agonistica che ne ha esaltato le qualità velocistiche. Nicola Angilletta, pilota di San Lorenzo di Moriano, è riuscito a prevalere tra i partecipanti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, trionfando nella classifica riservata ai piloti.

Una vittoria conseguita nel contesto del Rally di Casciana Terme, appuntamento finale di Challenge Sesta Zona svoltosi nei giorni 15-16 ottobre.


Una partecipazione assidua, quella del giovane lucchese, protagonista di una felice parentesi stagionale che lo ha elevato nel ruolo di pilota ma che ha confermato ottime qualità anche nel ruolo di codriver. Un successo maturato a due gare dal termine, in programmazione sui chilometri della Ronde di Pomarance (PI) e dell'atto finale del “Ciocchetto”.

A tentare un “aggancio” alla vetta ci ha pensato Luca Panzani, penalizzato da un numero di partenti in classe che ne ha ridimensionato l'assegnazione del punteggio. Al driver di Lucca, tuttavia, rimane la soddisfazione di aver prevalso tra i piloti Under 25, cogliendo un risultato che ne ha valorizzato la stagione sportiva.


Grande soddisfazione, espressa dai vertici del comitato organizzatore del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, per il successo ottenuto da Iacopo Giannecchini nel contesto del Challenge di Sesta Zona. Un titolo regionale ottenuto in una stagione che lo ha visto brillare nella serie provinciale, grazie ad una condotta generale che lo sta elevando sul terzo gradino del podio-piloti.


Tutto da decidere, invece, nella classifica riservata ai navigatori. A brillare è sempre la stella di Michael Adam Berni, capofila di Piano di Gioviano, al comando grazie all'ennesimo successo di classe ottenuto al fianco di Nicola Angilletta. Ventuno i punti di vantaggio su Alessio Ferrari, protagonista di uno sfortunato ritiro al Rally di Casciana Terme che potrebbe risultare decisivo ai fini dell'assegnazione del titolo.

Ventiquattro punti di gap dalla prima posizione che sembrano lasciare intatte speranze anche a Federico Grilli, abituale navigatore di Luca Panzani, primo di classe ma anch'egli limitato da un numero di partenti inferiore allo stabilito per l'assegnazione del punteggio “pieno”.


Vicinissima al titolo riservato ai navigatori Under 25 è Serena Martinelli, di Coreglia, protagonista di una stagione che la sta ponendo in evidenza al fianco di Gabriele Tognozzi. Per la giovane copilota, la possibilità di centrare il doppio successo nelle classifiche Under 25 e Femminile, ormai alla portata in virtù di un vantaggio decisamente importante nei confronti della prima inseguitrice Titti Ghilardi e dell'Under Massimo Moriconi, assente a Casciana Terme.

Il prossimo appuntamento in programma è previsto nei giorni 26-27 novembre, in occasione della Ronde di Pomarance.

Trofeo Rally Automobile Club Luccaww.rallylucca.it

Info-mail: trofeorallylucca@fodafone.itofeorallylucca@vodafone.it

Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Luccacca.it

Trofeo Automobile Club Lucca – Ufficio Stampa

MGT Comunicazione

contact:

Gabriele Michi

gabrielemichi@email.it

Alessandro Bugelli

bugelli@email.it